top of page

Rimozione dei denti del giudizio Basilea - Rimozione delicata dei denti

Non preoccupatevi, i denti del giudizio sono una routine per noi

DENTI DEL GIUDIZIO

L'estrazione del dente del giudizio è una procedura odontoiatrica che prevede la rimozione dei cosiddetti denti del giudizio. I denti del giudizio sono gli ultimi molari nella parte posteriore della bocca e di solito compaiono tra la fine dell'adolescenza e l'inizio dei 20 anni.

A volte i denti del giudizio possono causare problemi, poiché spesso non hanno spazio sufficiente per erompere correttamente. Ciò può causare l'eruzione di denti storti o solo parzialmente, con conseguente dolore, infiammazione o altri fastidi. Per questo motivo, molte persone scelgono di rimuovere i denti del giudizio.

La rimozione dei denti del giudizio viene solitamente eseguita nel comfort dello studio dentistico. Prima della procedura, viene somministrato un anestetico locale per intorpidire l'area intorno al dente del giudizio e prevenire il dolore.

Il dentista rimuove quindi con cura il dente del giudizio dall'alveolo. In alcuni casi, può essere necessario tagliare i denti in pezzi più piccoli per facilitarne la rimozione.

È normale avvertire un certo gonfiore, dolore o un leggero sanguinamento dopo la rimozione del dente del giudizio. Tuttavia, il dentista fornirà istruzioni utili su come prendersi cura delle aree doloranti nei giorni successivi alla rimozione.

La maggior parte delle persone si riprende rapidamente dalla rimozione del dente del giudizio ed è presto in grado di mangiare normalmente e di riprendere le proprie attività abituali.

bottom of page