top of page

Sinus lift Basilea - aumento dell'osso nei seni paranasali

Aumento del pavimento della cavità nasale

RIALZO DEL SENO MASCELLARE CON FINESTRA LATERALE

Il rialzo del seno mascellare laterale è una procedura chirurgica di implantologia dentale in cui il pavimento del seno mascellare (una cavità piena d'aria dietro i molari della mascella superiore) viene sollevato o elevato per creare più massa ossea per l'inserimento di impianti dentali.

Il rialzo del seno mascellare è spesso necessario quando l'osso della mascella superiore ha una massa ossea troppo scarsa per ancorare saldamente un impianto dentale a causa della perdita di denti o di altri fattori. Durante l'intervento, si crea un accesso al seno mascellare e poi si inserisce con cura del materiale osseo (di solito tessuto osseo o materiali speciali per l'innesto osseo) nello spazio tra l'osso mascellare e il seno mascellare per ispessire e aumentare l'osso.

Il rialzo del seno mascellare laterale è una procedura chirurgica impegnativa eseguita da implantologi o chirurghi orali esperti per migliorare le possibilità di successo degli impianti dentali nei casi di osso mascellare insufficiente. Dopo una fase di guarigione riuscita, durante la quale l'osso aumentato si rafforza, gli impianti dentali possono solitamente essere utilizzati per sostituire i denti mancanti.

bottom of page